Chi siamo

Eurpack offre continuità gestionale, progettuale e produttiva nel rispetto delle linee guida creative e strategiche del cliente proponendo soluzioni innovative.

Supportare il cliente in ogni esigenza attraverso un processo di continuo confronto e perfezionamento è per il gruppo una fondamentale priorità e un metodo di lavoro unito sempre agli alti standard qualitativi certificati SQS Svizzera, ISO e OHSAS.

Eurpack è il partner ideale per ogni esigenza di sviluppo e di produzione di packaging in settori merceologici strategici come quello farmaceutico, cosmetico, alimentare e l’healthcare.
Il posizionamento delle strutture produttive e logistiche sul territorio italiano fanno si che Eurpack rappresenti un ponte per i mercati nord europei e il Mediterraneo.

Storia:

Eurpack ha origine nel 1912 dalla capofila Giustini.
Già nel 1940 produce il primo cartoncino teso per l’industria farmaceutica.
Nascono in seguito acquisizioni strategiche per il potenziamento della produttività, il completamento delle competenze e l’aumento dei servizi offerti.
Con l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti, a garanzia della qualità e dello sviluppo tecnologico, si integrano successivamente le Industrie Sacchetti, la Zanoletti Litocartotecnica, la Grafiflex, nascono Grafifarma e la HD.

Ad oggi le aziende sono tre, Eurpack Giustini Sacchetti per astucci e foglietti illustrativi, Eurpack Grafifarma Grafiflex per la stampa su alluminio e accoppiati e per la gestione dei servizi di premedia e la HD Hintermann e Diaz per la produzione di espositori (POP / POS).

Oggi l’area produttiva è di 120.000 mq, dislocata in 4 stabilimenti e uffici tra Roma, Milano ed Ascoli Piceno.

Mission:

La missione del nostro Gruppo si basa sui principi fondamentali di professionalità di tutti i dipendenti e dei collaboratori, partnership con i Clienti e costante impegno verso l’Innovazione, come fattori indispensabili per il raggiungimento di un successo sostenibile.

Lo Sviluppo Sostenibile è alla base di ogni nuova idea: nel definire le specifiche tecniche di un prodotto o servizio, si tengono sempre nella dovuta considerazione il potenziale impatto sull’ambiente e la valutazione dei riflessi sulla salute e sicurezza degli operatori.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo dato particolare rilievo proprio alla capacità di “innovazione” del prodotto e dei servizi, con l’organizzazione di reparti dedicati (nel sito di Robecco e in quello di Aprilia).

L’obiettivo è di offrire ai nostri Clienti un servizio di Ricerca e Sviluppo estremamente specializzato sul Packaging, con una struttura che permetta lo studio e la realizzazione di prototipi e campionature per prove industriali in tempi molto rapidi.

Il nostro Team ha maturato un’esperienza pluridecennale per trovare insieme al cliente le migliori soluzioni tecnico/economiche considerando l’intera catena di fornitura.

Per ogni azienda del gruppo l’obiettivo è arrivare al risultato migliore (costo/tempo/qualità), offrendo al cliente l’opportunità di servirsi esclusivamente della parte progettuale o produttiva necessaria.
Consegne con tempi ridotti, confezionamenti speciali, preparazione kit prodotti e allestimenti, ambienti protetti, aree presentazioni, storage e logistica, sono alcune delle possibilità che Eurpack ti mette a disposizione.

Qualità:

L’iter di progettazione è ovviamente procedurato nell’ambito del nostro sistema di management certificato ISO 9001:2000 e FSC CoC / PEFC CoC  (tutti i siti), ISO 14001:2004  (sito di Aprilia) dalla SQS Swiss Association for Quality and Management Systems.

© Copyright - EURPACK -